Roma: Adriano La Regina alla presidenza di Zètema.

Cambio al vertice di “Zètema Progetto Cultura srl”, recentemente acquisita per il 75% dal Comune di Roma con il restante 25% che rimane a Civita.

E’ stato infatti nominato alla presidenza di Zètema l’ex Soprintendente ai Beni Archeologici di Roma Adriano La Regina.
Apprezzata conferma nel suo incarico anche ad Albino Ruberti nominato Amministratore Delegato.

Entrano a far parte del Consiglio di Amministrazione Francesco Carducci, Fabio Nobile e Fulvio Vento presidente uscente di Zètema dal 1998, anno di nascita dell’azienda e che ha guidato, in questi ultimi mesi, l’importante fase di trasformazione dell’azienda.

Riassumendo, il nuovo assetto societario si presenta così composto:
Presidente: Adriano La Regina; Amministratore Delegato: Albino Ruberti,
Consiglieri di Amministrazione: Francesco Carducci, Fabio Nobile, Fulvio Vento

Invariata la direzione, in carico a Roberta Biglino, direttore dell’azienda dall’aprile del 2000.

Dal primo marzo Zètema è gestore dei servizi del “Sistema dei Musei Civici”, con l’intento di migliorare la fruizione pubblica del patrimonio artistico della città.
Dunque un’azienda con tutte le carte in regola per confermarsi protagonista nel panorama culturale e nel suo ruolo di gestore, oltre che di importanti eventi culturali, di ben 12 musei: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Fori Imperiali e Mercati di Traiano, Museo di Roma, Museo di Roma in Trastevere, Museo Napoleonico, Museo Barracco, Museo della Civiltà Romana e Planetario, Museo Canonica e Meridiana, M.A.C.R.O. e Mattatoio, Musei di Villa Torlonia, Museo delle Mura. Un progetto ampio e difficile per i nuovi vertici, ma stimolante nella sua sfida di conferma per Roma a capitale della cultura europea.

Info:
Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura (Patrizia Bracci) 06 82077337-305, 349 4287675

Link: http://www.zetema.it

Email: p.bracci@zetema.it