U.S.A.: Dopo 20 anni di nuovo nell’Unesco.
Con un gesto di “multilateralismo” che sembra in contrasto con le linee guida della politica estera condotta dall’Amministrazione Bush, gli Stati Uniti tornano nell’Unesco dopo venti anni di assenza, e attriti più o meno dichiarati. Il Consiglio Esecutivo dell’Organizzazione dell’ONU dedicata ad arte, scienza e cultura si apre così all’ambasciatore americano, Louise Oliver. Nominato direttamente […]
