Intellettuali al Fucili B&B: verranno letti racconti dello scrittore Ennio Montesi, autore di Federico Fellini.
“Gelso e libero pensiero” è il nome dell’evento culturale organizzato per sabato 3 settembre 2005, inizio ore 17,00 a San Biagio di Osimo al Fucili Bed & Breakfast (www.fucili.org) nel quale evento – come nella migliore tradizione letteraria americana – verranno letti racconti e testi di autori, poeti e pensatori.
Ennio Montesi, scrittore di libri di romanzi, racconti indimenticabili e lavori per il cinema alcuni dei quali scritti per Federico Fellini, sarà ospite nella strabordante bellezza della campagna osimana.
“Ho sempre apprezzato la scrittura, lo stile e i contenuti narrativi di Montesi” commenta Alessandro Maria Fucili. “Ho pensato quindi di rendere godibili le belle storie, che fanno riflettere, a chiunque ami porsi interrogativi importanti sulla vita e sull’esistenza”.
Al “Gelso e libero pensiero” sarà possibile commentare, l’autore risponderà alle domande del pubblico e, cosa singolare, i partecipanti potranno discutere anche tra loro. “E’ un modo costruttivo per invitare le persone a parlare, a dialogare, a confrontarsi in maniera libera su un certo tema” sottolinea Montesi. “Credo necessiti una spinta intellettuale forte per non rinchiuderci in noi stessi. Viviamo in un mondo sempre più difficile e per poterlo comprendere occorre ragionare con la nostra testa e comunicare con gli altri, meglio se con grinta”.
Al “Gelso e libero pensiero” l’ingresso è libero e gratuito, ma è indispensabile prenotare la presenza e munirsi di coperta plaid da prato e cappellino da sole. Sì, perché lo spirito è quello della scuola filosofica greca spartana ed essenziale.
Info: tel. 3483340603, e-mail: info@fucili.org
Link: http://www.fucili.org
Email: info@fucili.org
Fonte:Mypress