Si chiama Spazio Milano, ospiterà mostre d’arte, eventi educational, incontri di associazioni di categoria e di organizzazioni onlus. Ma in realtà è una banca.
È questo infatti il nome della nuova area dedicata alla città che è un aspetto della nuova veste della storica sede UniCredit di Piazza Cordusio, a Milano.
L’evento -oltre a confermare sempre più il grande impegno nell’arte della prima banca italiana- rientra nel piano di rinnovamento dell’immagine dell’azienda, che ha come obiettivo quello di caratterizzare le 2.600 agenzie italiane con un modello comune di architettura e design.
Evento inaugurale di Spazio Milano è la mostra Luci su Milano (fino al 9 marzo 2007), curata da Walter Guadagnini, un percorso di diciotto immagini fotografiche che raccontano la Milano di oggi e di ieri, vista con gli occhi di alcuni dei protagonisti della fotografia italiana contemporanea, da Gianni Berengo Gardin a Vincenzo Castella, Maurizio Galimberti, Luca Campigotto, Paolo Ventura, Daniele Dainelli e Davide Bramante. Opere provenienti prevalentemente dalla Collezione UniCredit Group, e in parte messe a disposizione dall’agenzia Contrasto.
Info:
Piazza Cordusio – Milano – 0237724436.
Orari: da lunedì a venerdì, dalle 8.15 alle 16.15.
Email: manrico.lucchi@unicredit.it
Fonte:Exibart on line