TORINO. Sogni Fantasie Misteri: Nikolinka Nikolova e Savino Letizia.

Nikolinka Nikolova di origine bulgara rappresenta oggi una realtà importante del mondo artistico italiano. Osservando le sue opere si potrebbe parlare di astrattismo, di concettualismo, di espressionismo astratto, di simbolismo o di surrealismo e trovare ottime ragioni per giustificare ognuna di queste definizioni. In realtà la ricchezza di spunti, esalta uno stile straordinario ed assolutamente originale.
Savino Letizia chiamato anche l’Artista delle Forbici, capace di eccezionali prestazioni manuali come quella di partire da un foglio di carta o di plastica, trasformando a furia di tagli ciò che per gli altri è solo un “supporto” in un opera d’arte. Una singolare figura d’artista la cui originalità tipologica e fantastica cominciano a rappresentare un punto di riferimento significativo nel panorama artistico nazionale.
Due mostre personali in un unico contesto nel bellissimo Mausoleo della Bela Rosin a Torino, strada Castello di Mirafiori, n.108 .

Il 10 maggio 2013 ore 17,30 in corso della mostra al Mausoleo della Bela Rosin alla presenza delle autorità, l’artista Nikolinka Nikolova in collaborazione Sezione Soci COOP Nichelino/Carmagnola per il Progetto di solidarietà donerà l’opera
che ritrae Graziella Campagnia, alla Cascina che porta il suo nome. La Cascina si trova a S.Maria di Moncalvo (AT) e sarà casa per le donne in difficoltà.
In occasione interverrà Maria Jose Fava – referente “Libera” Piemonte e Tina Durando – Sociologa, Presidente D.I.V.A.

Info:
D.I.V.A. – Donne Italiane Volontarie Associate, in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi,
diva.to@libero.it
L’esposizione sarà aperta dal 27 aprile al 12 maggio 2013, ingresso libero
orari: 10,00 – 12,00 ; 15,30 – 19,30
Vedi depliant allegato, vai >>>

Allegato: Sogni.jpg