E’ nata la prima collezione MAD 2005, frutto di un concorso rivolto ai giovani artisti italiani al di sotto dei trenta anni, ideato dalla Nastro Azzurro.
Dopo un’accurata e attenta visione delle opere, in base alle quattro aree disciplinari – ARTE VISIVA, COMUNICAZIONE VISIVA, MODA e DISEGNO INDUSTRIALE -, le 28 triadi sono pronte per essere visionate sul sito www.nastroazzurro.it (dove i lavori più cliccati riceveranno un ulteriore premio in denaro) e fra qualche settimana partiranno per un tour estivo che comincerà da Roma, per toccare Milano e le più esclusive località di villeggiatura.
‘Siamo molto soddisfatti, non ci aspettavamo così tante proposte interessanti, ‘ dice Gianni Mercurio direttore artistico del progetto.
M.A.D. è destinato a diventare un happening annuale, che offrirà a giovani artisti l’opportunità di esprimere il proprio estro, mettendo nello stesso tempo a loro disposizione una vetrina di prestigio a livello nazionale, oltre che premi in denaro per muovere i primi passi nella realizzazione dei loro sogni.
Il MAD, infatti, e’ stato pensato per sostenere i giovani talenti italiani, dando spazio alle loro intuizioni interpretative e allo sviluppo di idee nuove, capaci di coniugare al meglio brio, carisma e fascino, valori che costituiscono l’essenza del brand NASTRO AZZURRO e sinonimo di ‘italianità’ .
La giuria, che ha selezionato le opere, assegnerà i premi relativi alle quattro sezioni in concorso il 9 settembre a Roma presso lo ‘ Spazio ETOILE ‘.
L’importanza del concorso MAD è sottolineata dalla scelta di una giuria estremamente eterogenea: personalità capaci di potenziare al meglio il progetto grazie al loro contributo professionale altamente specializzato.
Veri e propri opinion leader, capaci di fare la differenza; questi i loro nomi:
– DIRETTORE ARTISTICO: Gianni Mercurio
– MODA: Elio Fiorucci
– DESIGN: Alessandro Mendini
– ARTE: Demetrio Paparoni
Sul sito www.nastroazzurro.it, sarà possibile vedere l’intera collezione di opere e votare le realizzazioni preferite, oltre che avere maggiori informazioni sulle date ed i luoghi dove verranno esposte.
Link: http://www.nastroazzurro.it
Email: exibartsegnala@exibart.com
Fonte:Exibart