Dopo il grande successo ottenuto dalle due mostre organizzate a Palazzo Normanni di Palermo, la mostra “Da Spitzweg a Baselitz: viaggio attraverso la Collezione Würth” sbarca a Roma, per inaugurare un nuovo Art Forum Würth nella sede romana di Capena.
Sabato 28 ottobre, difatti, è stato tagliato il nastro al nuovo spazio culturale sito all’interno della sede romana della Wurth. Contestualmente, si terrà il vernissage della mostra che tanta eco ha ottenuto durante la sua esposizione all’interno delle Sale Duca di Montalto del Palazzo dei Normanni di Palermo.
Proprio nei giorni scorsi, infatti, si è concluso a Palazzo dei Normanni il secondo tassello di un percorso culturale, della durata di cinque anni, collegato al finanziamento per il restauro della Cappella Palatina. Nel 2005 la mostra d’arte Würth aveva dato spazio ai grandi maestri dell’Impressionismo e dell’Espressionismo, da Monet a Pissarro, da Sisley a Liebermann passando per Nolde, Kirchner, Beckmann e Munch,
Fino al 17 giugno, del prossimo anno, presso l’Art Forum di Capena saranno esposte 66 opere d’arte firmate da maestri come Spitzweg, Baselitz, Arp, Nolde, Ernst, Picasso, Léger, Lichtenstein e Richter.
Con l’inaugurazione dell’Art Forum Würth S.r.l. rafforza e consolida il proprio impegno verso l’arte e la cultura. Filosofia che l’Unione Europea ha apprezzato e riconosciuto, assegnando nel 2005 a Würth Italia un importante riconoscimento, sottolineando il grande impegno economico finalizzato dall’azienda a favore della conservazione, per la valorizzazione e promozione in Europa del patrimonio artistico italiano.
Info:
Via della Buona Fortuna, Loc. Scorano – Capena (Rm),
dal lunedì al sabato, ore 10-17; tel. 06 90103800
Link: http://www.artoforumwuerth.it
Email: art.forum@wuerth.it