Per musei, mostre, chiese, centri storici, palazzi, parchi a tema, etc. un servizio di audioguida è ormai irrinunciabile; perciò è stata ideata un’ audioguida per tutti. La cultura non è più un lusso e quindi ci si è posti l’obiettivo di rendere l’audioguida uno strumento accessibile a tutti.
Attualmente solo una piccola percentuale di visitatori può godere di un’audioguida e quindi della spiegazione del luogo che sta visitando.
Capire quello che si sta vedendo non può essere un optional. E se visitare un sito culturale senza comprenderlo fino in fondo è un’esperienza meno intensa e appagante per il visitatore, allo stesso tempo chi gestisce e deve valorizzare quel sito ha fallito due volte: non ha saputo comunicare al turista quanto di bello e speciale abbia da offrire e gli ha lasciato poco o nulla da raccontare al suo ritorno a casa.
L’audioguida è quindi anche un potente mezzo di promozione. Si può pertanto dotare di audioguide la maggior parte dei siti e la totalità dei suoi visitatori, nel modo più accessibile e conveniente per tutti, con uno strumento semplice, con formule leali e trasparenti ed a costi mai visti; l’audioguida per tutti già a cominciare dallo strumento. Una forma ergonomica, nè troppo grande nè troppo piccola, un ampio display e solo i pochi tasti indispensabili per scorrere tra i contenuti organizzati nella maniera più accessibile e adatta a ciascun contesto.
In breve le caratteristiche essenziali:
– memoria fissa 128MB per circa 8 ore di audio,
– possibilità di espandere la memoria tramite scheda aggiuntiva fino a 2GB (oltre 100 ore di contenuto),
– supporta un numero illimitato di lingue fino alla capienza massima della memoria,
– interfaccia con menu e sottomenu fino a 3 livelli (es. CITTA’ – MUSEO – SALE),
– oppure interfaccia numerica (NUMERO = OPERA),
– ampio display retro-illuminato per un’ottima leggibilità,
– uscita per 2 cuffie per ascolto in coppia,
– uscita audio su altoparlante incorporato,
– uscita pneumatica per auricolari monouso,
– software per la programmazione autonoma dei contenuti incluso,
– batterie ricaricabili e sistema di ricarica multipla in valigetta o armadietto.
L’audioguida è disponibile in varie formule, tutte innovative, adatte ad ogni tipo di esigenza e di budget. L’audioguida deve essere accessibile a tutti. Perciò la formula migliore è quella che permette di includere l’audioguida nel costo del biglietto di ingresso, anche senza maggiorazioni. E’ l’occasione di poter offrire un’audioguida a ciascuno dei visitatori, pochi o tanti che siano, senza dover investire nell’acquisto o noleggio di centinaia di apparecchiature.
Un’audioguida accessibile a tutti significa anche uno strumento sempre aggiornato e ben funzionante (servizio di assistenza). Perciò anche nel caso in cui la vostra esigenza sia quella dell’acquisto dell’audioguida, si può programmare il rinnovo periodico del parco macchine senza lasciare mai in circolazione apparecchi obsoleti o usurati. Tutto sempre a costi molto inferiori a quelli attuali di mercato e a condizioni trasparenti e vantaggiose.
Info:
Se siete interessati a maggiori informazioni potete contattare:
Mediares S.c. – tel. 011.5806363
oppure scrivete a:
Email: redazione@mecenate.info