La mostra, attualmente in corso a Palermo, presso Palazzo Fernandez, rimarrà aperta al pubblico fino al 24 Novembre 2007 con lo studio che Salvatore Rizzuti, Scultore docente all’Accademia di Belle Arti di Palermo e curatore della mostra, ha condotto sulla stessa.
La imponente e meravigliosa Tribuna che Antonello Gagini e figli realizzarono nella Cattedrale di Palermo fra il 1510 e il 1574, e che fu poi distrutta nel 1797, oggi riprende vita grazie alla accuratissima ricostruzione in scala 1:10 realizzata dal Prof. Salvatore Rizzuti e dai suoi allievi della Cattedra di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.
Il Plastico, fino ad oggi esposto al Museo Diocesano di Palermo, sarà in mostra fino al 24 Novembre 2007 a Palazzo Fernandez, sede storica dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.
In occasione di questo evento sarà possibile ammirare anche ventotto opere scultoree del Rinascimento in Sicilia riprodotte dagli allievi di Scultura della stessa Accademia.
Info:
Palazzo Fernandez – Via Papireto, 22
Orari: Dal Lunedì al Sabato, 09:00 – 19:00
Maggiori informazioni sono disponibili nel sito personale di Rizzuti www.salvatorerizzuti.com alla sezione ‘STUDI’, da cui è possibile scaricare parte del catalogo in formato .pdf.