Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Pd) ha tenuto a battesimo una lobby nata per la difesa dell’immenso patrimonio culturale, storico e turistico rappresentato dalle ville, castelli, dimore e giardini storici in Italia.
Tutti insieme, i delegati rappresentavano all’incirca 10 mila tra ville, castelli, giardini e dimore storiche in Italia, in maggioranza private e in parte rilevante aperte alla visita del pubblico.
Tutti i delegati, dopo una giornata di lavori molto intensi riservata alla reciproca miglior conoscenza e alla discussione delle problematiche, hanno elaborato e sottoscritto un documento contenente i punti che individuano strategie e linee di azioni comuni per la valorizzazione di questo grande patrimonio italiano, quali la creazione di un network delle Ville d’Italia che si manifesti attraverso inedite e originali iniziative di co-marketing.
Autore: Redazione
Fonte:Exibart on line