Cantiere cultura: dal dire al fare. Pubblico e privato. Ricerca e tecnologia. Turismo, nuove opportunità di lavoro. Innovazione per le Smart Cities.
Lucca, Real Collegio, dal 18 al 20 ottobre 2012: Convegni, rassegna espositiva, seminari formativi, anteprime e presentazioni internazionali.
Anche quest’anno Lu.Be.C. (Lucca Beni Culturali) torna con un calendario ricco di novità ed eventi che ruotano attorno al tema dei beni culturali.
Organizzato da Promo P.A. Fondazione, realizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e giunto ormai all’ottava edizione, Lu.Be.C. (www.lubec.it) si consolida così come un vero e proprio appuntamento annuale dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera beni culturali – tecnologie – turismo.
Titolo dell’evento di quest’anno sarà ‘Cantiere cultura: dal dire al fare. Pubblico e privato. Ricerca e tecnologia. Turismo, nuove opportunità di lavoro. Innovazione per le Smart Cities’.
Tante autorevoli presenze provenienti dal mondo della pubblica amministrazione, dell’impresa, dell’associazionismo, dell’università, della ricerca… s’incontreranno a Lu.Be.C. per discutere sulle strategie per rendere sempre più ‘smart‘ i nostri centri storici, i nostri musei, sul perché investire in cultura e con quali strumenti, sui social network come mezzo di promozione e conoscenza delle città d’arte e su molto altro ancora.
Come sempre, inoltre, in contemporanea al convegno, nei primi due giorni di Lu.Be.C. si svolgerà la rassegna espositiva ‘Lu.Be.C. Digital Technology‘: un palcoscenico per le imprese del settore e per gli enti che presenteranno al pubblico tutte le innovazioni tecnologico – digitali applicate al settore della valorizzazione dei beni culturali e del marketing territoriale.
SCHEDA TECNICA:
Lu.Be.C. (Lucca Beni Culturali), dal 18 al 20 ottobre 2012
Il convegno e l’esposizione dei progetti e degli stand delle aziende si svolgerà giovedì 18 e venerdì 19 ottobre al Real Collegio (Piazza del Collegio 1, Lucca) in orario 9 – 19.
Sabato 20 ottobre, Lu.Be.C. si sposterà con conferenze ed eventi in vari sedi del centro storico.
Per consultare il programma con orari e sedi visitare il sito internet www.lubec.it
L’accesso al convegno è gratuito ma è necessaria l’iscrizione. L’iscrizione è aperta fino al 15 ottobre sul sito internet www.lubec.it, sotto la voce ‘Convegno’.
L’evento è organizzato da Promo PA Fondazione sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio e la partecipazione dei Ministeri per i Beni e le Attività Culturali, per il Turismo, per lo Sviluppo Economico, per l’Università e la Ricerca, per gli Affari Esteri con il sostegno della Regione Toscana, degli Enti e delle Fondazioni locali.
Info:
E.mail: comunicazione@lubec.it
Tel: 0039 0583 582783 Fax: 0039 0583 317352
Linkedin: http://www.linkedin.com/groups/LuBeC-4543784?home=&gid=4543784&trk=anet_ug_hm
Facebook: https://www.facebook.com/lubec.beniculturali
Link: http://www.lubec.it
Email: info@lubec.it
Allegato: Comunicato stampa LuBeC 2012.pdf