CAGLIARI. Sardegna Arte Fiera 2.

Una fiera che è una grande festa dell’arte, riservata ad artisti singoli e a gallerie private a un costo simbolico.

Dopo il successo della scorsa edizione, la Sardegna Arte Fiera (SAF) si ripropone con la stessa freschezza e originalità: infatti più che una fiera è una festa dell’arte e della cultura in uno scenario unico, Il Lido, storico stabilimento balneare di Cagliari, trasformato anche quest’anno in un immenso atelier sul mare.

Lo staff di Sardegna Arte Fiera è già all’opera per creare anche quest’anno una proposta che si apra ai linguaggi contemporanei più diversi: pittura, scultura, installazioni, video, musica, teatro e poesia.
 
La manifestazione prevede la partecipazione di gallerie d’arte, associazioni culturali, Accademie d’arte, singoli artisti, allievi di accademie. Una particolare attenzione sarà posta ai Progetti curatoriali.

Sardegna Arte Fiera si svolgerà dal 6 all’ 11 ottobre (orario di apertura: 10.00-22.00), con ingresso gratuito, nell’ area dello Stabilimento balneare Il Lido. Si prevede un’affluenza di almeno 10 mila persone.

La formula è molto curiosa e divertente: una cabina a ogni artista.
Ciascuno potrà essere presente con una piccola personale, disponendo di 18 mq di pareti e 6mq di superficie coperta calpestabile.
Inoltre saranno messi a disposizione spazi esterni alle cabine (tunnel o spiaggia) dove poter realizzare performnaces o installazioni speciali..
Sarà curata la pubblicazione di un catalogo ad ampia diffusione ove ogni artista sarà presente con una scheda informativa ed una foto a colori di una delle opere esposte.

LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Gli interessati dovranno presentare una proposta espositiva corredata da un breve curriculum artistico e da foto di proprie opere.
Una volta selezionati, i partecipanti dovranno compilare ed inviare il modulo di partecipazione disponibile sul sito internet (www.sardegnaartefiera.it.) con allegata copia della ricevuta del versamento della quota d’iscrizione, pari a 300 euro per l’utilizzo di una cabina o 100 euro per l’utilizzo degli spazi esterni (tunnel e spiaggia).

Quest’anno è previsto uno sconto per tutti gli studenti, che potranno usufruire della cabina al modico costo di 100 euro.

Il versamento dovrà essere fatto sul c.c.p. n. 61582417- ABI 07601- CAB 04800 intestato ad Associazione Culturale Artegiovane Via dei Genovesi 48 – 09124 Cagliari.


Info:

segreteria, email segreteria@sardegnaartefiera.it

Cagliari, Stabilimento balneare il Lido

Coordinatrice SAF: Francesca Sassu
Cell. 3402640505 email: francescasassu@sardegnaartefiera.it

 

Link: http://www.sardegnaartefiera.it