Bruna BIANCO DE STEFANO: L’Amante del Papa.

L’ AIEP Editore di San Marino pubblica “L’Amante del Papa”, di Bruna Bianca De Stefano,romanzo che unisce due lavori precedenti dell’autrice, arricchito da nuovi temi.

Ambientato in Sicilia, triangolo di terra verde emersa come una ninfa dalle acque limpide e profonde del Mediterraneo, perla luminosa incastonata in uno smeraldo ondeggiante riscaldato da uno sfavillante sole.
Considerata dall’autrice come “un favoloso animale che sonnecchia beato sullo scoglio, ma con un solo occhio chiuso, proprio come i suoi abitanti” per carattere guardinghi, sospettosi, gelosi e fieri delle proprie tradizioni, ospitali, generosi, ironici, orgogliosi, suscettibili, romantici, sentimentali, sinceri, fedeli e “scaramanticamente religiosi”.

Sulla meravigliosa Sicilia e sui suoi onesti ed affascinanti abitanti, sono, però, molte le opinioni e spesso divergenti.
La Mafia, indubbiamente, ha gettato un velo di oscurità su questa terra, un marchio indelebile, pregiudizio con il quale convivere, quasi una colpa da espiare. La Mafia con la sua cultura di morte è anche il tema centrale di questo romanzo, attraversa la vita della protagonista Santa Bentivegni che fin da bambina, spinta dall’amore filiale si trova inconsciamente coinvolta in questo mondo malefico rimanendone in un primo tempo quasi stregata per poi arrivare persino a tradire la sua cultura di vita ed i suoi principi etici.
Il clima di violenza, oppressione e omertà diventa troppo pesante e Santa alla fine si ribella….

Libro ricco, intenso e coinvolgente, tratto da una storia vera dove Amore e Morte, Mafia e Chiesa, realtà distinte qui separate da labili confini, si intrecciano in questa duplice trama : romanzo e reale denuncia sociale.

Bruna Bianco De Stefano, nata in Sicilia, vive a Ravenna ed è autrice di diversi romanzi, alcuni ambientati nella sua terra.

Info : AIEP EDITORE tel. 0549.992389 fax 0549.990398 – e-mail aiep@omniway.sm