VINCENZA. Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento.

tutankIn diretta dagli studi di TVA Vicenza, in una trasmissione interamente dedicata all’argomento, per la prima volta lo stesso Marco Goldin svelerà i contenuti dell’esposizione da lui curata, illustrando temi e contenuti di un’ampia rassegna che, dalla notte di Natale di questo 2014, permetterà di accogliere in Basilica Palladiana circa 120 opere, suddivise in sette sezioni di carattere tematico.
caravaggioIn uno studio televisivo interamente scenografato con le immagini di alcuni dei capolavori esposti, si offrirà al pubblico, in anticipo di sette mesi, una selezione di oltre quaranta opere provenienti dai musei di tutto il mondo. Ai telespettatori sarà mostrata per esempio un’anticipazione dell’allestimento attraverso la visione “renderizzata” delle prime due sale, quelle dove verranno accolte le opere dell’antico Egitto, concesse in prestito dal Museum of Fine Arts di Boston, che ospita una stupenda e ampia collezione tra l’altro proprio di arte egizia. Allestimento che, ne siamo sicuri, susciterà in voi meraviglia e stupore. Marco Goldin proseguirà poi nell’analisi delle altre sei sezioni della mostra, che quindi saranno per la prima volta svelate, anche rispondendo alle domande di alcuni giornalisti che saranno presenti in studio, assieme al Sindaco di Vicenza, Achille Variati, e al vice Sindaco, Jacopo Bulgarini d’Elci.
monetLa trasmissione, realizzata con la partecipazione di Segafredo Zanetti, main sponsor della mostra, sarà visibile sul canale 10 del digitale terrestre e sul canale 832 del bouquet di Sky, e si concluderà alle 22.30.
Le prenotazioni per la mostra “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento”, prenderanno il via, per i soli biglietti aperti, il prossimo 26 maggio, sia dal sito www.lineadombra.it che attraverso call center (0422.429999).
Dal 15 settembre tutti – gruppi, scuole e privati -, potranno prenotare anche i biglietti a data fissa.

Info:
Vicenza, Basilica Palladiana, 24 dicembre 2014 – 2 giugno 2015
0422429999- http://www.lineadombra.it