VENEZIA. 52° ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE – Pensa con i sensi – Senti con la mente. L’arte al presente.

La vernice della 52. Esposizione Internazionale d’Arte si svolgerà nei giorni 7-8-9 giugno 2007.

Le richieste degli ospiti professionali (artisti, direttori e curatori di musei, docenti, collezionisti, galleristi, rappresentanti di istituzioni culturali) per gli inviti devono essere indirizzate a eventi@labiennale.org allegando il modulo compilato.

Modalità di accredito stampa e richiesta di invito per la vernice della 52. Esposizione Internazionale d’Arte.
La vernice della 52. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, allestita all’Arsenale e ai Giardini, si svolgerà nei giorni 7-8-9 giugno 2007 per presentare l’evento in anteprima agli addetti ai lavori e alla stampa.

Le richieste degli addetti ai lavori (artisti, direttori e curatori di musei, docenti, collezionisti, galleristi, rappresentanti di istituzioni culturali) per gli inviti alla vernice devono essere indirizzate a: eventi@labiennale.org allegando il modulo compilato in ogni sua parte.

Le richieste della stampa per gli accrediti devono essere indirizzate a: artestampa@labiennale.org


La 52. Esposizione Internazionale d’Arte, intitolata Pensa con i sensi – Senti con la mente.

L’arte al presente e curata da Robert Storr, aprirà al pubblico dal 10 giugno al 21 novembre 2007.
La mostra centrale internazionale (alle Corderie e parte delle Artiglierie dell’Arsenale e nel Padiglione Italia ai Giardini) presenterà un centinaio di artisti provenienti da tutto il mondo. Vedi il programma espositivo.


La Biennale di Venezia – Settore Arte
La 52. Esposizione Internazionale d’Arte (10 giugno – 21 novembre 2007) è curata da Robert Storr, primo direttore statunitense nella storia ultracentenaria della Biennale Arte. La mostra centrale internazionale, allestita alle Corderie e Artiglierie dell’Arsenale e nel Padiglione Italia ai Giardini, presenta un centinaio di artisti provenienti da tutto il mondo.
Il panorama internazionale è arricchito dalle mostre dei 77 Paesi (numero record di questa edizione), che allestiscono proprie mostre anche nel centro storico cittadino.
All’Arsenale ha trovato sede permanente dal 2006 il nuovo Padiglione Italiano, che debutta quest’anno con una mostra a cura di Ida Gianelli, costituendo una delle novità principali della 52. Esposizione.


Info:
Data Inizio: 07/06/2007 – Data Fine: 21/11/2007
Telefono: 0415218711

Link: http://www.labiennale.org/it/