TORINO. Le due Anime della Natura.

Opere pittoriche di Martina Benoni e di Federico Bollo.
Inaugurazione della mostra Sabato 17 novembre 2007 alle ore 17 presso il Centro Visite del Parco Naturale della Collina Torinese (c/o stazione di Superga della tranvia Sassi-Superga).

Gli elementi principi della natura e le personalità degli alberi visti da due punti di vista: maschile e femminile….da una parte, la forza che è insita in ogni elemento naturale si identifica con l’esplosione di colore che cade sulla bianca tela, da cui prenderà vita, in forma antropomorfa, l’elemento: terra, aria, acqua, fuoco e legno…. dall’altra la delicatezza e l’armonia della natura si fondono in delicate sfumature di segni e di colori.

A seguire aperitivo con l’autore torinese Matteo De Simone che presenterà il suo ultimo libro ‘Tasca di Pietra’.

L’attore Mauro Crosetti leggerà passi del libro ‘Tasca di  Pietra’, intervallati da interventi, commenti ed  osservazioni da parte dell’autore, il quale sarà  disponibile, per rispondere alle domande e soddisfare la  curiosità del pubblico presente.
Il tutto presentato e condotto da Silvia Giordanino e  coordinato per il Centro Visite del Parco Naturale della  Collina Torinese da Roberto Tuninetti.

L’entrata è libera e tutti sono invitati.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni, tranne il martedì, con il seguente orario: giorni feriali: 9.30-17.30 – Sabato e festivi: 9.30-20.30.

L’allestimento della mostra è a cura di Adriano Fortin de Il Cartiglio di Asti. L’evento è organizzato in collaborazione con il festival di letteratura Passepartout di Asti.

Info:
Centro Visite del Parco Naturale della Collina Torinese c/o stazione di Superga della tranvia a dentiera – Strada della Funicolare, 55 – 10132 Torino – Tel/Fax 011.8903667
Orario: Lun — Ven 14.30–18.30, Sab — Dom 11.30–18.30 — MARTEDÌ CHIUSO

Link: http://www.parks.it/parco.collina.torinese

Email: cvparcosuperga@artefatto.com