TAORMINA (Ct). Exotic flowers.

La galleria d’arte ‘Taormina Gallery’ presenta EXOTIC FLOWERS, mostra quadripersonale d’arte contemporanea, a cura di Sabrina Falzone.
Espongono gli artisti: Maria Letizia Arrighi; Albina Dealessi; Donato Lotito; Marialuisa Sabato.

La mostra – afferma il critico e storico dell’arte Sabrina Falzone – vuole mettere in luce analogie e differenti interpretazioni.
Quattro esponenti dell’arte contemporanea si confrontato su tematiche floreali. Da un lato il dialogo tra gli scatti intellettuali di Lotito e Arrighi, dall’altro le pennellate istintive di Sabato e Dealessi. Pittura e fotografia comunicano tra loro
. ‘

I fiori, ritratti attraverso gli scatti fotografici di Donato Lotito, diventano i protagonisti assoluti dello spazio, il quale si rivela evanescente e di sobria eleganza.
Attraverso le opere di Maria Letizia Arrighi, illustratrice e fotografa contemporanea, nota soprattutto per le sue nature e ritratti, osserviamo un equilibrio cromatico e formale. L’artista predilige la visione ravvicinata della materia floreale costruendo la forma attraverso tonalità diverse dello stesso colore.
Le fragranze dipinte dalla Dealessi ci coinvolgono in un ‘movimento leggero’, dove dissolvenze e dettagli si combinano e permettono all’osservatore di addentrarsi in un’atmosfera composta da  armonia e sogno.
Maria Luisa Sabato, vincitrice del I Premio Internazionale Barberart, interpreta il tema floreale con forza e vigore cromatico. Dinamicità ed energia si incontrano e si dirigono verso un’elevata poesia laddove i petali di fiori diventano leggeri come ali.
Soluzioni artistiche diverse dialogano così tra realtà e immaginario, emanando freschi aromi e profumi diversi.

Info:
Curatrice: Sabrina Falzone

Ente Organizzatore: TAORMINA GALLERY – Via Di Giovanni, n. 36 – 98039 Taormina (ME) – Tel/fax (0039)0942-625962
Chiuso il martedì

Da sabato 16 agosto 2008 a lunedì 25 agosto 2008
Ingresso libero.

Link: http://www.sabrinafalzone.info

Email: mostre@sabrinafalzone.info – taorminagallery@libero.it