ROMA: Premio ERMINIA BRETSCHNEIDER per la storia dell’arte – I edizione.

Bando di concorso

1. Il contenuto delle opere partecipanti dovrà avere carattere scientifico e riguardare la storia dell’Arte, dal periodo medievale a quello moderno.

2. La partecipazione al premio è libera e gratuita. Ogni autore potrà partecipare con una o più opere inedite in italiano, tedesco, inglese, francese o spagnolo. Le opere partecipanti (monografie e non articoli brevi) dovranno pervenire in copia dattiloscritta e rilegata alla segreteria del premio “L’ERMA” di BRETSCHNEIDER – via Cassiodoro 19 – casella postale 6192 – 00193 Roma – Italia, entro e non oltre il 31 ottobre 2005.

3. Nelle opere non dovrà comparire il nome dell’autore. Al contrario, esse dovranno essere contrassegnate da un motto o da un numero e accompagnate da una busta chiusa recante all’esterno lo stesso motto o numero e all’interno un foglio contenente la firma e tutte le generalità dell’autore.

4. Le opere verranno giudicate da una giuria composta da professori ed esperti, italiani e stranieri, delle materie indicate. La giuria potrà non procedere all’assegnazione del premio ove, a suo insindacabile giudizio, ritenesse che non sono state presentate opere particolarmente meritevoli.

5. L’autore dell’opera vincitrice del premio riceverà la somma di Euro 2.600,00 e l’opera stessa verrà pubblicata in volume da “L’ERMA” di BRETSCHNEIDER.

6. Ove la giuria, oltre all’opera prima classificata, ritenga di segnalare altre opere come particolarmente meritevoli, le stesse potranno essere pubblicate a giudizio de “L’ERMA” di BRETSCHNEIDER.

7. La partecipazione al concorso implica l’adesione da parte degli autori partecipanti a consentire la pubblicazione delle opere segnalate in volume.

8. Le opere non premiate e quelle per le quali “L’ERMA” di BRETSCHNEIDER non si avvarrà della facoltà di procedere alla pubblicazione, rimarranno esclusiva proprietà dei loro autori. Tutti i manoscritti pervenuti non verranno restituiti, si prega pertanto di non allegare materiale originale (es. foto, piante etc.) ma solo documenti sotto forma di copia o fotocopia.

9. La premiazione avrà luogo in forma pubblica e di essa verrà dato preventivo avviso ai premiati a mezzo di comunicazione personale. L’esito del premio verrà comunicato con lettera a tutti i partecipanti a cura della segreteria del premio.

Autore: L’editore

Link: http://www.lerma.it

Email: edizioni@lerma.it