MILANO. MiArt 2007.

MiArt 2007, un appuntamento che non mancherà di sorprendere, connotato dalla presenza delle più importanti istituzioni del territorio.
Nell’ottica di essere dove è l’arte, MiArt sostiene i giovani talenti tramite quattro eventi realizzati in Anteprima.
La prima esposizione, Video & Film Lounge, curata da Maria Rosa Sossai, Jan White e Christian Merhliot sarà uno spazio dedicato alla proiezione di video e film d’artista; la seconda, ideata da tre critici attivi nella promozione dell’arte giovane, Milovan Farronato, Francesca Pasini e Michele Robecchi, presenterà nove artisti italiani emergenti.
Il terzo evento, il Premio Artegiovane, Milano e Torino incontrano.l’Arte, è realizzato con il contributo delle Camere di Commercio di Milano e Torino e prevede la presentazione di un’installazione ispirata all’opera Verdercuratoda di Ettore Favini, vincitore, con Massimo Grimaldi, della seconda edizione del Premio, accanto ad un autentico Caffè dell’Arte.
La quarta mostra, curata da Luca Beatrice, Alessandro Riva e Maurizio Sciaccaluga, proporrà nove artisti che realizzeranno ad hoc le loro opere per MiArt, giovani talenti con una forte consapevolezza dei linguaggi utlizzati e delle loro capacità di contaminazione reciproca.

Info:
30 marzo – 2 aprile 2007
Fieramilanocity, Ingresso Porta Teodorico
Fiera Milano International – Via Varesina 76, 20156 Milano
Tel. + 39 0248550.489 – Fax. +39 0248550.420

Link: http://www.miart.it

Email: miart@fmi.it

Fonte:Exibart on line