LUCCA. Beni Culturali 2013.

Promo P.A. Fondazione organizza ogni anno LuBeC, l’incontro dedicato alla valorizzazione dei beni culturali ed il marketing turistico-territoriale, si è confermato negli anni come momento di accumulazione culturale, luogo di promozione di connessioni tra le istituzioni pubbliche, il mondo imprenditoriale, quello della formazione e della ricerca ed i professionisti.

Quest’anno la  IX edizione di LuBeC si svolgerà il 17 e 18 ottobre 2013 nella consueta suggestiva cornice del Real Collegio di Lucca e proseguirà il 19 con l’iniziativa “Lucca aperta per LuBec”, quando la città si offrirà ai partecipanti con eventi e aperture straordinarie.

L’occupazione sarà il tema cardine di questa nona edizione. Occupazione come nuove opportunità e competenze per una filiera che deve confrontarsi ed integrarsi con la green economy, il turismo, l’ICT e il “Made in Italy”.

Convegno di apertura- LuBeC 2013
CULTURA: NAVIGATORE PER LO SVILUPPO”
“… L’altra grande risorsa è l’Italia stessa. Bellezza senza navigatore. (…) Questo significa puntare sulla cultura, motore e moltiplicatore dello sviluppo, o sulle straordinarie realtà dell’agro-alimentare. Questo significa valorizzare e custodire l’ambiente, il paesaggio, l’arte, l’architettura, le eccellenze enogastronomiche, le infrastrutture stradali, ferroviarie, portuali e aeroportuali.” (Enrico Letta, Presidente del Consiglio).
È proprio in questo senso che LuBeC 2013 vuole stimolare la riflessione di quest’anno, puntando sul tema dell’occupazione come nuove opportunità e competenze per una filiera che deve necessariamente confrontarsi ed integrarsi con comparti quali la green economy, il turismo, l’ICT e il “Made in Italy”.

Leggi il programma completo, vai a >>>