BOSA (Or): B O S ‘A R T. – II edizione della rassegna d’arte cinema letteratura e filosofia.

Bosa è un’antica, millenaria città che sorge in un’area tra le più suggestive del mediterraneo. La città ha mantenuto intatta la sua dimensione originale, rimanendo al di fuori del circuito del turismo di massa della costa nord ovest. La vocazione di Bosa a centro culturale è scritta nei profili non solo geografici del suo territorio. La città ha un’antica tradizione sulle arti figurative, avendo ospitato negli anni sessanta un’importante biennale alla quale partecipò, fra gli altri, anche Pablo Picasso.

Le ragioni di una mostra o di qualunque sensibilizzazione culturale, sono il principio evocativo nel quale si possano tracciare gli stilemi per la progettazione di una vita civica in qualunque stagione, ma quello che progettiamo è un richiamo estivo, che si ponga come canale comunicativo con il mondo. Il Centro Studi intende creare a Bosa un momento privilegiato dell’arte, un crocevia nel quale si incontrino, uomini, idee, atti creativi e diverse forme espressive della cultura.

La fondazione Lucio Colletti intende farsi promotrice della seconda rassegna di ARTE CONTEMPORANEA MULTIMEDIALE. Nell’anno 2004 Bosa ha, infatti, ospitato una mostra di giovani artisti contemporanei, realizzata presso il Convento dei Cappuccini. L’evento ha raccolto un grande successo comprovato dall’attenzione riservata all’iniziativa dal turismo internazionale e dai media locali e nazionali. Il Centro Studi Lucio Colletti intende quindi valorizzare l’attività realizzata nell’anno passato, sia riproponendo una mostra di giovani pittori e di grandi maestri, che inserendo nell’evento un festival cinematografico di cortometraggi, documentari e lungometraggi ed una serie di dibattiti su temi letterari e filosofici.

Info:
Fino al 16 settembre 2005; Orari esposizione: 18.00 – 24.00
Convento dei Cappuccini, Comune di Bosa (Oristano)
Curatore: Olivia Spatola
Tel. +39 051 235982 – +39 335 6463636
associazione@luciocolletti.it

Link: http://www.luciocolletti.it

Email: olivia.spatola@tin.it

Fonte:Exibart on line